Ciambelline vegane profumate al cardamomo

Ho voglia di coccole!!!... dopo due mesi di dieta seguita con rigore ho voluto farmi un regalo; ho preparato queste ciambelline che sono un equo compromesso con il mio attuale schema alimentare grazie al quale mi sento molto meglio oltre ad aver perso qualche chiletto! Naturalmente non ci sono amidi, ma solo farine naturali e la quantità di zucchero è davvero esigua. Inoltre sono senza lattosio, insomma sono dei dolcetti sani che posso gustare in tranquillità. Foto di Stefania galasso.
Buon fine settimana cari lettori.


Ingredienti
60 gr farina di riso integrale
60 gr farina di sorgo chiaro
60 gr farina di grano saraceno
150 gr yogurt di soia
60 gr burro di soia
40 gr zucchero di canna
1 vaschetta di more
1 capsula di cardamomo
1 cucchiaino di cremar tartaro

Attrezzatura
1 stampo in silicone per 6 ciambelline col buco

Procedimento
Aprite la capsula di cardamomo, estraete i semini e pestateli finemente.
Montate nella planetaria o con l'ausilio delle fruste elettriche, il burro di soia con lo zucchero e il cardamomo fino ad ottenere un composto morbido e spumoso; quindi aggiungere lo yogurt e le farine setacciate con il cremar tartaro.
Riempite un sac a poche con l'impasto ottenuto fate un anello di pasta alla base di ogni stampo, mettete due more e coprite con dell'altro impasto.
Cuocete in forno ventilato a 180 ° per 10 minuti.
Non togliete le ciambelline dallo stampo finché non si saranno raffreddate completamente.

Commenti

Post più popolari