Ciambella profumata al cocco.

Ciao a tutti, come state?io sto bene...sono in casa e ogni tanto faccio un giro nel mio terrazzo in fiore dove la primavera è arrivata prepotentemente. Stare in mezzo ai miei fiori ed occuparmi di loro mi rilassa molto e mi tiene lontana dai fornelli perché sono a dietaaaa e devo resistere alle tentazioni. Non sempre ci riesco ed oggi, per fare un regalo alla mia "creatura" di 22 anni, ho preparato un ciambella profumata al cocco di cui lei è moto golosa. Naturalmente l'ho dovuta assaggiare per capire se era buona, sono certa che mi capite perfettamente!!!! Beh, che dire, é davvero ottima e vi lascio la mia ricetta con grande piacere. Vi abbraccio tutti forte forte. Buon appetito!



                                                                                                                                                     Ingredienti
40 gr rapé di cocco
160 gr farina di riso integrale
40 farina di sorgo chiaro decorticato
100 gr yogurt magro
100 gr olio di arachidi
70 gr zucchero di canna fine
2 uova
un cucchiaio di lievito per dolci

Per la farcitura 
uvetta e gocce di cioccolato

Procedimento
Ammollate l'uvetta nell'acqua calda.
Ungete uno stampo per ciambella di 18 cm di diametro e spolverizzatelo con il rapé di cocco.
Nel boccale della planetaria o con un frollino elettrico emulsionate l'olio con lo zucchero, quindi aggiungete lo yogurt continuando ad impastare.
Sbattete le due uova e aggiungetele a filo nel composto, quindi le farine a cucchiaiate e alla fine incorporate il lievito per dolci.
Scolate e strizzate l'uvetta, passatela nella farina di riso ed incorporatela nel composto insieme alle gocce di cioccolato. Cuocete in forno statico a 180 gradi per 25 minuti




Commenti

Post più popolari