Biscotti al latte di cocco

Buon sabato, oggi è una bellissima giornata e nella tranquillità di questo giorno con un passo lento e sereno, sono andata ai fornelli e mi sono inventata un biscotto delicato e fragrante perfetto per il tè. Da un po’ di giorni non tollero i latticini, neppure quelli vegetali perciò la mia colazione ha come bevanda il tè che voglio accompagnare con qualcosa di buono e leggero. Mi sento tranquilla e ispirata perciò ho assecondato la mia vena creativa in cucina. Vi auguro un weekend gioioso accanto alle persone che amate ❤️
Foto di Stefania Galasso


 Ingredienti
100 gr farina di riso
100 gr farina di sorgo chiaro decorticato
100 gr amido di mais o tapioca
100 gr fecola di patate
140 zucchero di canna grezzo
110 latte di cocco cremoso in lattina
1 uovo
110 gr olio di arachidi
2 cucchiaini di lievito vanigliato per dolci

Procedimento
Sbattete con la frusta il latte di cocco, l’uovo, l’olio e lo zucchero finché tutti i liquidi saranno ben amalgamati; quindi aggiungete le farine e gli amidi e per ultimo il lievito. L’impasto risulterà morbido perciò mettetelo in una sac a poche e create degli anelli irregolari.
Cuocete nel forno ventolato a 180 gradi per 15/18 minuti.
Buona colazione ❤️

Commenti

Post più popolari