I miei corsi di cucina

Quando ricevo dei messaggi con una richiesta di un corso di cucina, non sono mai richieste comuni, bensì delle sfide. Come sapete sono celiaca e da anni sperimento le farine naturali per preparare  i panificati, i dolci e la pasta fresca. Abbiamo molte farine con cui sbizzarrisci e che in tanti non ne conoscono ancora l’esistenza. Avena, amaranto, quinoa, fagioli neri, riso venere, sorgo…e chi ne ha, più ne metta. Adoro metterle insieme e creare…non mi sono mai arresa alle sconfitte. È così mi sono specializzata nelle “missioni impossibili” come le chiamo io scherzosamente. Chi si rivolge a me non solo è celiaco, ma intollerante al lattosio, allergico al nichel e  per questa ultima allieva che è venuta sabato, anche diabetici. Ogni volta che mi viene fatta una richiesta particolare, mi metto a studiare e faccio delle prove per un mese, un mese e mezzo. I miei familiari, che non sono celiaci, sono le mie prime cavie e poi c’è Stefania, una allieva che è diventata un’amica carissima che condivide con me le mie frustrazioni e i miei successi, una compagna di viaggio molto preziosa che assaggia tutto quello che faccio. Sabato per Elisa ho preparato la pasta fresca senza amidi e solo con farine a basso indice glicemico. Tortellini, tortelloni, lasagne, tagliatelle e tante soddisfazioni ❤️ Le ricette sono patrimonio di questo corso. Vi aspetto per condividere queste esperienze culinarie molto speciali 💖















Commenti

Post più popolari