Biscotti proteici

 Come si fa a mangiare un biscotto gustoso quando si è in dieta??…può sembrare una impresa quasi impossibile perché in qualsiasi dieta i dolci sono banditi come la peste!!!!, ma io non mi arrendo e non rinuncio al biscottino con il caffè dopo il pranzo. La “colpa” 😅 è di Stefania che mi ha abituata a questa piccola prelibatezza che è diventata un gesto irrinunciabile. Ho messo tutte le farine sul tavolo e le ho miscelate cercando di fare un biscotto “dietetico”, si può dirlo?!😄..beh, io ci ho provato, giudicate voi. Buon appetito ❤️


Ingredienti

95 gr farina di mandorle
50 gr farina di ceci
50 gr rapé di cocco
30/40 gr zucchero di canna integrale o di cocco
40 gr olio di semi
85 gr yogurt greco magro 0,1% di grassi
20 gr gocce di cioccolato extra fondente 
un cucchiaino di lievito vanigliato(opzionale)

Procedimento

Scaldate il forno a 180 gradi. Versate tutto gli ingredienti in una ciotola e impastateli a mano. Preparate delle palline con il composto e schiacciatele sulla teglia foderata con la carta da forno. Cuocere per 15 minuti in modalità ventilata.





Commenti

Post più popolari