Biscotti al burro di arachidi

 Quando si va in un grande supermercato senza avere fretta, si ha tutto il tempo di aggirarsi tra gli scaffali e si rischia di comperare anche quello che non serve e così un paio di mesi fa ho comperato il burro di arachidi. Non sapevo cosa farci e allora l’ho messo in dispensa aspettando tempi migliori 😀 e poi domenica l’ho ritrovato e ho pensato di farci dei biscotti. Mentre miscelavo le farine e il resto degli ingredienti, Stefania mi stava dietro con il quaderno e segnava tutti i passaggi perché così salvava la ricetta. Quando sono sola e mi prende la vena creativa, spesso invento senza segnarmi il risultato e così si perdono le ricette, quindi la presenza di Stefania è sempre molto preziosa💖. Il risultato mi ha soddisfatto perciò seguitemi in cucina così li prepariamo assieme. 

Foto di Stefania Galasso 



Ingredienti

100 gr farina di mais finissima
100 gr farina di riso integrale Love Gluten Free
150 gr farina di teff di Love Gluten Free
150 gr burro di arachidi
2 uova
150 gr di zucchero di canna grezzo
55 gr di latte di capra parzialmente scremato
2 cucchiaini rasi di lievito per dolci
Gocce di cioccolato extra fondente a piacere

Procedimento 

Miscelate tutti gli ingredienti secchi con lo zucchero, aggiungete il burro di arachidi, lo zucchero, le uova, incorporate il latte a filo, cominciate ad impastare e inserite le gocce di cioccolato prima che il composto si formi. Stendete l'impasto tra due fogli di carta, create le forme desiderate e cuocete a 180 gradi nel forno ventilato per 16 minuti.
Buon appetito 



Commenti

Post più popolari