Biscotti “svuota sacchetti”

Non mi stanco mai di inventare delle ricette perché ripetere sempre le stesse un po’ mi annoia 😅 perciò sono andata nella dispensa e ho "pescato" tra i sacchetti quasi vuoti delle farine naturali e ho preparato un nuovo biscotto per la colazione. Il profumo di questi biscotti si è sparso per la casa e non ho resistito facendo una colazione ricca e golosa. Buon appetito ❤️




Ingredienti 
100 gr farina di ceci
150 gr farina di riso integrale
50 gr rapé di cocco
60 gr farina di grano saraceno
150 gr zucchero semolato
100 gr olio di mais
2 cucchiaini di lievito vanigliato
2 uova
latte q.b.

Procedimento
Nel boccale della planetaria mescolate tutti gli ingredienti secchi, quelli liquidi e iniziate ad impastare. Se il composto risulta sfarinato, aggiungete a filo del latte vaccino o di soia purché freddi da frigorifero. Dividete l'impasto in due e create due cilindri sodi che passerete nel rapé di cocco. Con un tarocco affettate i cilindri e schiacciate leggermente i biscotti. Cuocete per 18 minuti a 180 gradi in modalità ventilata.




Commenti

Post più popolari